Ottimizzazione

Come analizzare, migliorare e rendere più forti i processi aziendali?

Questo percorso ti porta a conoscere gli elmenti della tua azienda e il miglior e modo di renderli funzionali...

SEO

Una buona indicizzazione si definisce efficace quando un sito si attesta nelle prime 2 pagine dei principali motori di ricerca. Una attività di ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) permette di migliorare il posizionamento del tuo sito web e si realizza attraverso varie fasi:

  • Analisi – serve per definire le parole più efficaci per posizionare il sito web e per individuare le carenze o punti deboli; 
  • Strategica – in base alle parole chiave definite si individuano in contenuti del sito più adatti ad essere ottimizzati o ne vengono creati di nuovi;
  • Operativa – si interviene sul codice HTML del sito per correggere carenze e punti deboli.

SEO

sito web

Il sito web è uno dei principali strumenti di comunicazione ed è quindi tappa fondamentale del marketing di un’azienda. Un sito web ben sviluppato e strutturato ti permetterà di:

  • Presentare la tua attività e far conoscere i prodotti e servizi;
  • Rafforzare la brand identity sul web;
  • Dare ai tuoi clienti un punto di riferimento dove trovare ciò che gli serve;
  • Acquisire nuovi contatti e quindi potenziali clienti;

sito web

contabilità

La contabilità è uno degli aspetti più importanti di un’impresa. Rappresenta la possibilità di conoscere e misurare il risultato delle azioni compiute dall’azienda. Possiamo pensare alla contabilità come ad un amico con esperienza che ci fa sapere se le nostre azioni sono state corrette o meno.
Grazie alla contabilità è possibile sapere:

  • Quale è la condizione attuale dell’impresa;
  • Che risultati hanno portato le azioni intraprese;
  • Quanto ci siamo discostati dalle previsioni fatte, in meglio o in peggio;
  • Come stanno andando i diversi settori aziendali;
  • Come possiamo migliorare la situazione.

contabilità

consulenza d'immagine aziendale

La nostra analisi aziendale è mirata a far avere un immagine unica, curata ed efficace che ti differenzia dai tuoi competitor, permettendoti di:

  • Esprimere e dare individualità e personalità alla tua azienda per migliorarne lo stile e ottimizzare la funzionalità estetica e organizzativa degli spazi;
  • Valorizzare l'immagine dei dipendenti per comunicare un messaggio più chiaro e positivo ai tuoi clienti
  • Promuovere la mission aziendale;
  • Collaborare con il tuo staff per valorizzarne l’immagine in ambito aziendale anche tramite il lavoro sul dress-work.

consulenza d'immagine aziendale

marketing contagioso

L'insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore riguardano il marketing (Russel Winer)

L’attività di marketing rappresenta quelle azioni che come imprenditore si concretizzano con:

  • Lo studio del mercato, dei clienti e della concorrenza; 
  • L’attività di pianificazione di tutte quelle azioni per creare un brand forte, acquisire nuova clientela, fidelizzarla e ottenere la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato; 
  • Le misurazioni che l’azienda mette in atto per il raggiungimento dei suoi obiettivi. 

La capacità di gestire questi processi oggi si pone alla base del successo o meno di un’impresa. Come imprenditore è diventato fondamentale conoscere e gestire gli elementi più importanti del marketing.

marketing contagioso

analisi strategica

L'analisi strategica è quel processo che permette di individuare gli elementi che serviranno nella creazione e realizzazione della strategia.

Permette di:

  • indentificare gli elementi strutturali dell'azienda e del mercato d iriferimento;
  • identificare i misuratori di performance che servono per valutare i risultati;
  • comprendere i punti di forza e di debolezza su cui lavorare;
  • strutturare processi che generano una crescita costante.

analisi strategica

social media

Ci occupiamo di ottenere il massimo dai Social Network effettuando azioni mirate e dando continuità alla tua presenza online comunicando un'immagine aziendale o professionale molto attenta e aggiornata, identificando potenziali clienti, generando contatti e costruendo relazioni utili e dirette con i clienti.
Le nostre azioni di Social Media Marketing sono mirate a:

  • Realizzare una pubblicazione pianificata di contenuti; infatti i social network funzionano se gli utenti ne apprezzano i contenuti, ne condividono i messaggi e ne diventano parte integrante. 
  • Comunicare efficacemente la tua attività sul web e la consapevolezza del marchio (brand identity) 
  • Acquisire nuovo pubblico per identificare nuovi potenziali clienti e migliorare l'esperienza e la comunicazione tra l'azienda e il cliente (customer care) 
  • Supportare e promuovere le attività aziendali con azioni di comunicazione integrata tra strumenti tradizionali e social network, con l'obiettivo anche di migliorare l'esperienza e la comunicazione tra l'imprenditore e il proprio staff. 
  • Sviluppo e gestione di campagne promozionali online e su Facebook per arrivare direttamente al tuo target di cliente (Facebook Advertise)

social media

strategia aziendale

Quando parliamo di solito facciamo un confronto fra come le cose sono e come dovrebbero o vorremmo che fossero.
Quando vuoi iniziare un piano di allenamento per tornare in forma, scegli gli esercizi, la palestra e gli orari in cui andare e pensi alla dieta migliore. Sai che per essere in forma dovrai allenarti in maniera costante e continuativa. Una volta iniziato il percorso di allenamento però incontri ostacoli e impedimenti, ma se hai considerato bene tutte le variabili risolverai i problemi e otterrai un corpo sano e forte.
La strategia per avere un’impresa sana e forte è molto simile. Devi sapere cosa vuoi raggiungere e gli elementi che ti aiuteranno in questo percorso. Poi dovrai agire e, attraverso la verifica dei risultati, migliorare continuativamente l’attività di gestione.
Il successo è solo frutto di una chiara visione e gestione della tua attività. Per raggiungere i tuoi obiettivi è necessario che le tue azioni siano coordinate tra di loro, questa è la strategia:

  • Un buon piano strategico serve proprio per fare si che quello che vorremmo realizzare diventi possibile
  • Si realizza mettendo in relazione tutti gli aspetti del marketing, della comunicazione, della gestione economico finanziaria, della gestione delle risorse in maniera tale da permetterti di realizzare la tua visione.

strategia aziendale

gestione personale

I lavoratori sono la linfa di un’azienda, solo le persone che se giustamente motivate possono determinare una costante crescita nel tempo. Rappresentano anche il maggior costo per un’azienda.
Sapere come gestire correttamente il personale è necessario se si vuole:

  • Contenere i costi ma continuare a crescere;
  • Creare un ambiente produttivo sereno. La consulenza del lavoro analizza le possibilità che un imprenditore ha a disposizione per la sua gestione interna;
  • Evitare problemi e spese a causa di contenziosi;
  • Sapere sempre se vi sono incentivi e possibilità di risparmio nella gestione del personale;
  • Gestire le attività con le persone giuste.

gestione personale

analisi costi

L'analisi dei costi è l'aspetto piu rilevante del controllo di gestione. Un'azienda che non effettua una correttanalisi dei costi rischia di non poter coprire tutte le necessità collegate alla dua gestione.

Saper attuare una corretta analisi dei costi consente di:

  • definire un prezzo di vendita corretto;
  • evitare perdite impreviste;
  • conoscere la marginalità di ogni prodotto;
  • poter valutare correttamente gli investimenti da fare.

analisi costi

analisi dati

i dati raccontano la storia di un'azienza, le sue performance, le sue potenzialità. Saper raccogliere i dati corretti è il primo passo per intraprendere un percorso di analisi che indicherà sia le performance dei progetti intrapresi che il potenziale ancora da esprimere.

I dati oggi sono gli strumenti più utlizzati per creare attività, progetti, prodotti, comunicazione definire tutti gli aspetti imprenditoriali grazie ad una giusta raccolta ed analisi dei dati su può:

  • comprendere i rusultati di ogni attività misurata;
  • avere un riferimento reale per scegliere cosa intraprendere;
  • poter programmare un'attività in funzione di risultati passati e previsioni future.

analisi dati

branding e grafica coordinata

La tua impresa ha bisogno di riuscire ad essere riconosciuta  in modo immediato ed efficace. L' importanza del branding è di fornire alla tua azienda un immagine istituzionale che trasmette i valori e lo stile che la distinguono. L'identità della tua azienda si definisce prima con il logo, che è alla base del processo di branding, poi con tutti gli elementi grafici relativi all’immagine della tua azienda, che coordinati fra loro creano un’unica immagine identificativa.

Il percorso di branding di permette di:

  • definire l'identità aziendale, i suoi valori e i suoi messaggi;
  • fidelizzare il cliente con un immagine conosciuta e rassicurante
  • costruire la tua immagine coordinata tramite biglietti da visita, carta intestata, gadgets
  • Comunicare con brochoure, cataloghi, flyers, volantini 
  • Poster, manifesti, totem, flag, e insegne;
  • Pannelli espositivi.

branding e grafica coordinata

animazione e motion graphic

L' animazione è uno strumento avanzato che enfatizza il tuo messaggio, cattura l'attenzione del tuo cliente, semplifica la tua comunicazione. Grazie all'uso dell'animazione 2D e 3D, alla Motion Graphic puoi trasmettere  la tua storia, i tuoi valori, il tuo stile, i tuoi contenuti in maniera forte dando alla tua impresa  la possibilità di essere "visualizzata" con più semplicità e chiarezza.

Puo utilizzare l'animazione per i tuoi:

  • La progettazione di spazi per eventi, mostre, stand; 
  • Rendering di interni ed esterni per l'architettura e l'interior design (fotoinserimenti, rendering); 
  • Prototipazione 3D, per visualizzazione o stampa 3D; 
  • Scenografie virtuali per set prodotti e applicazione video.

animazione e motion graphic