Come analizzare, migliorare e rendere più forti i processi aziendali?
Questo percorso ti porta a conoscere gli elmenti della tua azienda e il miglior e modo di renderli funzionali...
Una buona indicizzazione si definisce efficace quando un sito si attesta nelle prime 2 pagine dei principali motori di ricerca. Una attività di ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) permette di migliorare il posizionamento del tuo sito web e si realizza attraverso varie fasi:
Il sito web è uno dei principali strumenti di comunicazione ed è quindi tappa fondamentale del marketing di un’azienda. Un sito web ben sviluppato e strutturato ti permetterà di:
La contabilità è uno degli aspetti più importanti di un’impresa. Rappresenta la possibilità di conoscere e misurare il risultato delle azioni compiute dall’azienda. Possiamo pensare alla contabilità come ad un amico con esperienza che ci fa sapere se le nostre azioni sono state corrette o meno.
Grazie alla contabilità è possibile sapere:
La nostra analisi aziendale è mirata a far avere un immagine unica, curata ed efficace che ti differenzia dai tuoi competitor, permettendoti di:
L'insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore riguardano il marketing (Russel Winer)
L’attività di marketing rappresenta quelle azioni che come imprenditore si concretizzano con:
La capacità di gestire questi processi oggi si pone alla base del successo o meno di un’impresa. Come imprenditore è diventato fondamentale conoscere e gestire gli elementi più importanti del marketing.
L'analisi strategica è quel processo che permette di individuare gli elementi che serviranno nella creazione e realizzazione della strategia.
Permette di:
Ci occupiamo di ottenere il massimo dai Social Network effettuando azioni mirate e dando continuità alla tua presenza online comunicando un'immagine aziendale o professionale molto attenta e aggiornata, identificando potenziali clienti, generando contatti e costruendo relazioni utili e dirette con i clienti.
Le nostre azioni di Social Media Marketing sono mirate a:
Quando parliamo di solito facciamo un confronto fra come le cose sono e come dovrebbero o vorremmo che fossero.
Quando vuoi iniziare un piano di allenamento per tornare in forma, scegli gli esercizi, la palestra e gli orari in cui andare e pensi alla dieta migliore. Sai che per essere in forma dovrai allenarti in maniera costante e continuativa. Una volta iniziato il percorso di allenamento però incontri ostacoli e impedimenti, ma se hai considerato bene tutte le variabili risolverai i problemi e otterrai un corpo sano e forte.
La strategia per avere un’impresa sana e forte è molto simile. Devi sapere cosa vuoi raggiungere e gli elementi che ti aiuteranno in questo percorso. Poi dovrai agire e, attraverso la verifica dei risultati, migliorare continuativamente l’attività di gestione.
Il successo è solo frutto di una chiara visione e gestione della tua attività. Per raggiungere i tuoi obiettivi è necessario che le tue azioni siano coordinate tra di loro, questa è la strategia:
I lavoratori sono la linfa di un’azienda, solo le persone che se giustamente motivate possono determinare una costante crescita nel tempo. Rappresentano anche il maggior costo per un’azienda.
Sapere come gestire correttamente il personale è necessario se si vuole:
L'analisi dei costi è l'aspetto piu rilevante del controllo di gestione. Un'azienda che non effettua una correttanalisi dei costi rischia di non poter coprire tutte le necessità collegate alla dua gestione.
Saper attuare una corretta analisi dei costi consente di:
i dati raccontano la storia di un'azienza, le sue performance, le sue potenzialità. Saper raccogliere i dati corretti è il primo passo per intraprendere un percorso di analisi che indicherà sia le performance dei progetti intrapresi che il potenziale ancora da esprimere.
I dati oggi sono gli strumenti più utlizzati per creare attività, progetti, prodotti, comunicazione definire tutti gli aspetti imprenditoriali grazie ad una giusta raccolta ed analisi dei dati su può:
La tua impresa ha bisogno di riuscire ad essere riconosciuta in modo immediato ed efficace. L' importanza del branding è di fornire alla tua azienda un immagine istituzionale che trasmette i valori e lo stile che la distinguono. L'identità della tua azienda si definisce prima con il logo, che è alla base del processo di branding, poi con tutti gli elementi grafici relativi all’immagine della tua azienda, che coordinati fra loro creano un’unica immagine identificativa.
Il percorso di branding di permette di:
L' animazione è uno strumento avanzato che enfatizza il tuo messaggio, cattura l'attenzione del tuo cliente, semplifica la tua comunicazione. Grazie all'uso dell'animazione 2D e 3D, alla Motion Graphic puoi trasmettere la tua storia, i tuoi valori, il tuo stile, i tuoi contenuti in maniera forte dando alla tua impresa la possibilità di essere "visualizzata" con più semplicità e chiarezza.
Puo utilizzare l'animazione per i tuoi: