Innovazione

L'innovazione è uno degli elementi della tua azienda?

Scopriamo come essere sempre un passo avanti e costruire nuovi processi e attività per la tua impresa...

sito web

Il sito web è uno dei principali strumenti di comunicazione ed è quindi tappa fondamentale del marketing di un’azienda. Un sito web ben sviluppato e strutturato ti permetterà di:

  • Presentare la tua attività e far conoscere i prodotti e servizi;
  • Rafforzare la brand identity sul web;
  • Dare ai tuoi clienti un punto di riferimento dove trovare ciò che gli serve;
  • Acquisire nuovi contatti e quindi potenziali clienti;

sito web

creare idee forti

La comunicazione è la capacità di trasferire un’informazione da una persona ad un’altra. Saper gestire un processo di comunicazione corretto ti permette:

  • Di essere capito;
  • Di essere apprezzato;
  • Di rimanere impresso nella memoria;
  • Di essere la persona/attività scelta quando si pensa ad un acquisto;
  • Di essere ricordato quando si parla con le altre persone;
  • Di diventare un punto di riferimento.

creare idee forti

social media

Ci occupiamo di ottenere il massimo dai Social Network effettuando azioni mirate e dando continuità alla tua presenza online comunicando un'immagine aziendale o professionale molto attenta e aggiornata, identificando potenziali clienti, generando contatti e costruendo relazioni utili e dirette con i clienti.
Le nostre azioni di Social Media Marketing sono mirate a:

  • Realizzare una pubblicazione pianificata di contenuti; infatti i social network funzionano se gli utenti ne apprezzano i contenuti, ne condividono i messaggi e ne diventano parte integrante. 
  • Comunicare efficacemente la tua attività sul web e la consapevolezza del marchio (brand identity) 
  • Acquisire nuovo pubblico per identificare nuovi potenziali clienti e migliorare l'esperienza e la comunicazione tra l'azienda e il cliente (customer care) 
  • Supportare e promuovere le attività aziendali con azioni di comunicazione integrata tra strumenti tradizionali e social network, con l'obiettivo anche di migliorare l'esperienza e la comunicazione tra l'imprenditore e il proprio staff. 
  • Sviluppo e gestione di campagne promozionali online e su Facebook per arrivare direttamente al tuo target di cliente (Facebook Advertise)

social media

infografica

L’infografica definisce un messaggio, attraverso il disegno, in modo semplice e  intuitivo. Il contenuto visivo facilita il coinvolgimento, catturando l'attenzione del tuo cliente o semplificando  la comunicazione con i dipendenti; aumentando l'interesse sui contenuti è uno strumento efficace anche  sul web e  sui social.

L’infografica usa grafici e mappe concettuali, pittogrammi e icone per:

  • Rappresentare un idea in formato chiaro e intuitivo; 
  • Usare le immagini per raccontare una storia; 
  • Semplificare un concetto per renderlo fruibile a tutti.

infografica

video making

La motion graphic è uno strumento avanzato che enfatizza il tuo messaggio grazie all’animazione.
L'efficacia e la forza con cui si trasmettono i contenuti complessi; la facilità di apprendimento che ha il video con grafica animata danno alla tua impresa la possibilità di essere “visualizzata” con più semplicità.
Puoi utilizzare la motion graphic per i tuoi:

  • Video presentazioni commerciali/aziendali;
  • Video Contenuti didattici;
  • Spot;
  • Raccontare storie d’impresa.

video making

analisi costi

L'analisi dei costi è l'aspetto piu rilevante del controllo di gestione. Un'azienda che non effettua una correttanalisi dei costi rischia di non poter coprire tutte le necessità collegate alla dua gestione.

Saper attuare una corretta analisi dei costi consente di:

  • definire un prezzo di vendita corretto;
  • evitare perdite impreviste;
  • conoscere la marginalità di ogni prodotto;
  • poter valutare correttamente gli investimenti da fare.

analisi costi

branding e grafica coordinata

La tua impresa ha bisogno di riuscire ad essere riconosciuta  in modo immediato ed efficace. L' importanza del branding è di fornire alla tua azienda un immagine istituzionale che trasmette i valori e lo stile che la distinguono. L'identità della tua azienda si definisce prima con il logo, che è alla base del processo di branding, poi con tutti gli elementi grafici relativi all’immagine della tua azienda, che coordinati fra loro creano un’unica immagine identificativa.

Il percorso di branding di permette di:

  • definire l'identità aziendale, i suoi valori e i suoi messaggi;
  • fidelizzare il cliente con un immagine conosciuta e rassicurante
  • costruire la tua immagine coordinata tramite biglietti da visita, carta intestata, gadgets
  • Comunicare con brochoure, cataloghi, flyers, volantini 
  • Poster, manifesti, totem, flag, e insegne;
  • Pannelli espositivi.

branding e grafica coordinata

rinnovamento stile aziendale

L'azienda deve essere consapevole dell'immagine che da di sé, questo permette di:

  • Essere al passo con lo stile più efficace di comunicazione visiva;
  • Conoscere e gestire gli spazi di front office e back office per creare abienti stimolanti; 
  • Favorire la produttività aziendale;
  • Favorire la relazione con la clientela;
  • Armonizzare gli spazi con le finalità della tua impresa;
  • Sapersi adeguare al cambiamento.

rinnovamento stile aziendale

strategia aziendale

Quando parliamo di solito facciamo un confronto fra come le cose sono e come dovrebbero o vorremmo che fossero.
Quando vuoi iniziare un piano di allenamento per tornare in forma, scegli gli esercizi, la palestra e gli orari in cui andare e pensi alla dieta migliore. Sai che per essere in forma dovrai allenarti in maniera costante e continuativa. Una volta iniziato il percorso di allenamento però incontri ostacoli e impedimenti, ma se hai considerato bene tutte le variabili risolverai i problemi e otterrai un corpo sano e forte.
La strategia per avere un’impresa sana e forte è molto simile. Devi sapere cosa vuoi raggiungere e gli elementi che ti aiuteranno in questo percorso. Poi dovrai agire e, attraverso la verifica dei risultati, migliorare continuativamente l’attività di gestione.
Il successo è solo frutto di una chiara visione e gestione della tua attività. Per raggiungere i tuoi obiettivi è necessario che le tue azioni siano coordinate tra di loro, questa è la strategia:

  • Un buon piano strategico serve proprio per fare si che quello che vorremmo realizzare diventi possibile
  • Si realizza mettendo in relazione tutti gli aspetti del marketing, della comunicazione, della gestione economico finanziaria, della gestione delle risorse in maniera tale da permetterti di realizzare la tua visione.

strategia aziendale