Crescita

Come far crescere la tua attività?

Questo percorso considera gli elementi necessari ad una crescita costante della tua impresa...

e-commerce

Se il tuo core business è la commercializzazione di prodotti sicuramente un sito di e-commerce rappresenta il canale di vendita che potrà cambiare ed incrementare la tua attività perché:

  • Avrai un negozio aperto 24 ore su 24 dove fare shopping a qualsiasi ora 7 giorni su 7;
  • Renderà i tuoi prodotti disponibili alla vendita nel mondo e sarà come avere negozi ovunque;
  • Ti premetterà di acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite;
  • E fidelizzare i tuoi clienti con offerte mirate in base ad i loro acquisti e gusti;

e-commerce

sito web

Il sito web è uno dei principali strumenti di comunicazione ed è quindi tappa fondamentale del marketing di un’azienda. Un sito web ben sviluppato e strutturato ti permetterà di:

  • Presentare la tua attività e far conoscere i prodotti e servizi;
  • Rafforzare la brand identity sul web;
  • Dare ai tuoi clienti un punto di riferimento dove trovare ciò che gli serve;
  • Acquisire nuovi contatti e quindi potenziali clienti;

sito web

analisi strategica

L'analisi strategica è quel processo che permette di individuare gli elementi che serviranno nella creazione e realizzazione della strategia.

Permette di:

  • indentificare gli elementi strutturali dell'azienda e del mercato d iriferimento;
  • identificare i misuratori di performance che servono per valutare i risultati;
  • comprendere i punti di forza e di debolezza su cui lavorare;
  • strutturare processi che generano una crescita costante.

analisi strategica

ADV web

Attraverso una campagna ADV Google otterrai visibilità immediata attraverso un annuncio pubblicitario creato su misura che ti darà l'opportunità di:

  • Attestarti sulla prima pagina del motore di ricerca; 
  • Far conoscere subito la tua azienda o il lancio di un nuovo prodotto; 
  • Intercettare clienti o visitatori che sono realmente interessati a quello che proponi; 
  • Controllare e decidere in modo autonomo il budget d' investimento della campagna.

ADV web

digital PR

Il mondo della comunicazione si è evoluto e continuerà a farlo a grande velocità. Questo è ancora più importante nel settore delle pubbliche relazioni, che stanno subendo un cambio di modello che porta a doverti rinnovare per offrire un profilo al passo coi tempi, cioè non più solo nelle relazioni personali, ma sempre più collegate al mondo digitale. La reputazione e la comunicazione in rete con i tuoi clienti è l’aspetto che ci sta a cuore. La nostra consulenza strategica e di comunicazione online mira a raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Le nostre azioni di Digital PR sono:

  • Ascoltare, moderare, rispondere e stimolare il tuo pubblico social e i tuoi clienti nelle interazioni dirette con la tua attività;
  • Prevenire ed eventualmente gestire situazioni di crisi nella comunicazione sui social network.

digital PR

video making

La motion graphic è uno strumento avanzato che enfatizza il tuo messaggio grazie all’animazione.
L'efficacia e la forza con cui si trasmettono i contenuti complessi; la facilità di apprendimento che ha il video con grafica animata danno alla tua impresa la possibilità di essere “visualizzata” con più semplicità.
Puoi utilizzare la motion graphic per i tuoi:

  • Video presentazioni commerciali/aziendali;
  • Video Contenuti didattici;
  • Spot;
  • Raccontare storie d’impresa.

video making

analisi costi

L'analisi dei costi è l'aspetto piu rilevante del controllo di gestione. Un'azienda che non effettua una correttanalisi dei costi rischia di non poter coprire tutte le necessità collegate alla dua gestione.

Saper attuare una corretta analisi dei costi consente di:

  • definire un prezzo di vendita corretto;
  • evitare perdite impreviste;
  • conoscere la marginalità di ogni prodotto;
  • poter valutare correttamente gli investimenti da fare.

analisi costi

infografica

L’infografica è un modo intuitivo che facilita in modo accattivante la tua comunicazione con il cliente, con i dipendenti e sul web.
L’infografica usa grafici e mappe concettuali, pittogrammi e icone per:

  • Rappresentare un idea in formato chiaro e intuitivo; 
  • Usare le immagini per raccontare una storia; 
  • Semplificare un concetto per renderlo fruibile a tutti.

infografica

supporto allo stile aziendale

Come per la persona anche la tua impresa ha un immagine che parla di sé, lavorare sul “make-up aziendale” ti permetterà di:

  • Migliorare l'aspetto della tua impresa; 
  • Formare il personale per comunicare al meglio in fiere e meeting;
  • Allestire spazi e vetrine aziendali al meglio;
  • Costruire una campagna pubblicitaria facendo attenzione alla scelta dei testimonials.

supporto allo stile aziendale

branding e grafica coordinata

La tua impresa ha bisogno di riuscire ad essere riconosciuta  in modo immediato ed efficace. L' importanza del branding è di fornire alla tua azienda un immagine istituzionale che trasmette i valori e lo stile che la distinguono. L'identità della tua azienda si definisce prima con il logo, che è alla base del processo di branding, poi con tutti gli elementi grafici relativi all’immagine della tua azienda, che coordinati fra loro creano un’unica immagine identificativa.

Il percorso di branding di permette di:

  • definire l'identità aziendale, i suoi valori e i suoi messaggi;
  • fidelizzare il cliente con un immagine conosciuta e rassicurante
  • costruire la tua immagine coordinata tramite biglietti da visita, carta intestata, gadgets
  • Comunicare con brochoure, cataloghi, flyers, volantini 
  • Poster, manifesti, totem, flag, e insegne;
  • Pannelli espositivi.

branding e grafica coordinata