Comunicazione

Vuoi lavorare sull'efficacia e sugli strumenti della tua comunicazione?

La comunicazione è quello che gli altri sanno di noi, per questo è fondamentale sapere utlizzare...

creare idee forti

La comunicazione è la capacità di trasferire un’informazione da una persona ad un’altra. Saper gestire un processo di comunicazione corretto ti permette:

  • Di essere capito;
  • Di essere apprezzato;
  • Di rimanere impresso nella memoria;
  • Di essere la persona/attività scelta quando si pensa ad un acquisto;
  • Di essere ricordato quando si parla con le altre persone;
  • Di diventare un punto di riferimento.

creare idee forti

sito web

Il sito web è uno dei principali strumenti di comunicazione ed è quindi tappa fondamentale del marketing di un’azienda. Un sito web ben sviluppato e strutturato ti permetterà di:

  • Presentare la tua attività e far conoscere i prodotti e servizi;
  • Rafforzare la brand identity sul web;
  • Dare ai tuoi clienti un punto di riferimento dove trovare ciò che gli serve;
  • Acquisire nuovi contatti e quindi potenziali clienti;

sito web

social media

Ci occupiamo di ottenere il massimo dai Social Network effettuando azioni mirate e dando continuità alla tua presenza online comunicando un'immagine aziendale o professionale molto attenta e aggiornata.
Un efficace azione di Social Media Marketing ti permette di:

  • Realizzare una pubblicazione pianificata di contenuti; infatti i social network funzionano se gli utenti ne apprezzano i contenuti, ne condividono i messaggi e ne diventano parte integrante. 
  • Comunicare efficacemente la tua attività sul web e la consapevolezza del marchio (brand identity) 
  • Acquisire nuovo pubblico per identificare potenziali clienti e migliorare l'esperienza e la comunicazione tra l'azienda e il cliente (customer care) 
  • Supportare e promuovere le attività aziendali con azioni di comunicazione integrata tra strumenti tradizionali e social network, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza e la comunicazione tra l'imprenditore e il proprio staff. 
  • Sviluppo e gestione di campagne promozionali online e su Facebook per arrivare direttamente al tuo target di cliente (Facebook Advertise)

social media

strategia aziendale

Quando parliamo di solito facciamo un confronto fra come le cose sono e come dovrebbero o vorremmo che fossero.
La strategia per avere un’impresa sana e forte è legata a questa analisi. al sapere cosa vuoi raggiungere e gli elementi che ti aiuteranno in questo percorso. Poi dovrai agire e, attraverso la verifica dei risultati, migliorare continuativamente l’attività di gestione.
Il successo è solo frutto di una chiara visione e gestione della tua attività.

Per raggiungere i tuoi obiettivi è necessario che le tue azioni siano coordinate tra di loro, questa è la strategia:

  • Un buon piano strategico serve proprio per fare si che quello che vorremmo realizzare diventi possibile
  • Si realizza mettendo in relazione tutti gli aspetti del marketing, della comunicazione, della gestione economico finanziaria, della gestione delle risorse in maniera tale da permetterti di realizzare la tua visione.

strategia aziendale

marketing contagioso

L'insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore riguardano il marketing (Russel Winer)

L’attività di marketing rappresenta quelle azioni che come imprenditore ti permettono di:

  • conoscere il mercato, i clienti e la concorrenza
  • pianificare tutte quelle azioni per creare un brand forte, acquisire nuova clientela, fidelizzarla e ottenere la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato
  • misurare le azioni che l’azienda mette in atto per il raggiungimento dei suoi obiettivi

La capacità di gestire questi processi oggi si pone alla base del successo o meno di un’impresa. Come imprenditore è diventato fondamentale conoscere e gestire gli elementi più importanti del marketing.

marketing contagioso

ADV web

Attraverso una campagna ADV Google otterrai visibilità immediata per mezzo di un annuncio pubblicitario creato su misura che ti darà l'opportunità di:

  • posizionarti sulla prima pagina del motore di ricerca
  • far conoscere subito la tua azienda o il lancio di un nuovo prodotto
  • Intercettare clienti o visitatori che sono realmente interessati a quello che proponi
  • Controllare e decidere in modo autonomo il budget d' investimento della campagna

ADV web

video making

La comunicazione oggi si fonda principalmente sui video!.
Saper realizzare un video di buona qualità, dai contenuti interessanti in grado di catturare l'attenzione del tuo pubblico farà la differenza nella tua comunicazione.
Grazie a un buon video potrai:

  • creare contenuti virali
  • spiegare in maniera chiara e pratica i tuoi prodotti
  • insegnare alle persone le tue procedure e attività
  • costruire un audience di persone interessate alle tue pubblicazioni
  • generare una condivisione continua dei tuoi contenuti

video making

animazione e motion graphic

L' animazione è uno strumento avanzato che enfatizza il tuo messaggio, cattura l'attenzione del tuo cliente, semplifica la tua comunicazione. Grazie all'uso dell'animazione 2D e 3D, alla Motion Graphic puoi trasmettere  la tua storia, i tuoi valori, il tuo stile, i tuoi contenuti in maniera forte dando alla tua impresa  la possibilità di essere "visualizzata" con più semplicità e chiarezza.

Puo utilizzare la motion grafica per i tuoi:

  • video presentazioni commerciali/aziendali;
  • video contenuti didattici;
  • spot;
  • raccontare storie d'impresa.

animazione e motion graphic

infografica

L’infografica definisce un messaggio, attraverso il disegno, in modo semplice e  intuitivo. Il contenuto visivo facilita il coinvolgimento, catturando l'attenzione del tuo cliente o semplificando  la comunicazione con i dipendenti; aumentando l'interesse sui contenuti è uno strumento efficace anche  sul web e  sui social.

L’infografica usa grafici e mappe concettuali, pittogrammi e icone per:

  • Rappresentare un idea in formato chiaro e intuitivo; 
  • Usare le immagini per raccontare una storia; 
  • Semplificare un concetto per renderlo fruibile a tutti.

infografica

comunicazione multiattiva

Attraverso una giusta comunicazione verbale ed un consapevole linguaggio non verbale di supporto, puoi essere efficace ed ottnere:

  • più stimoli per entrare in empatia con l’interlocutore per essere maggiormente efficace nell'esporre i contenuti e le informazioni che vuoi comunicare; 
  • approcciarsi al nuovo cliente in modo sicuro, semplice e fluido per garantirti un buona prima impressione; 
  • facilitare la fidelizzazione nelle relazioni commerciali; 
  • imparare le regole per "ascoltare" il linguaggio del tuo interlocutore attraverso l'osservazione del suo modo di porsi, del suo modo di parlare, della sua postura del suo muoversi nello spazio.

comunicazione multiattiva

branding e grafica coordinata

La tua impresa ha bisogno di riuscire ad essere riconosciuta  in modo immediato ed efficace. L' importanza del branding è di fornire alla tua azienda un immagine istituzionale che trasmette i valori e lo stile che la distinguono. L'identità della tua azienda si definisce prima con il logo, che è alla base del processo di branding, poi con tutti gli elementi grafici relativi all’immagine della tua azienda, che coordinati fra loro creano un’unica immagine identificativa.

  • il percorso di branding di permette di:
  • definire l'identità aziendale, i suoi valori e i suoi messaggi;
  • fidelizzare il cliente con un immagine conosciuta e rassicurante
  • costruire la tua immagine coordinata tramite biglietti da visita, carta intestata, gadgets
  • comunicare con brochoure, cataloghi, flyers, volantini 
  • poster, manifesti, totem, flag, e insegne;
  • pannelli espositivi.

branding e grafica coordinata

digital PR

Il mondo della comunicazione si è evoluto e continuerà a farlo a grande velocità. Questo è ancora più importante nel settore delle pubbliche relazioni, che stanno subendo un cambio di modello che porta a doverti rinnovare per offrire un profilo al passo coi tempi, cioè non più solo nelle relazioni personali, ma sempre più collegate al mondo digitale. La reputazione e la comunicazione in rete con i tuoi clienti è l’aspetto che ci sta a cuore. La nostra consulenza strategica e di comunicazione online mira a raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Le nostre azioni di Digital PR sono:

  • Ascoltare, moderare, rispondere e stimolare il tuo pubblico social e i tuoi clienti nelle interazioni dirette con la tua attività;
  • Prevenire ed eventualmente gestire situazioni di crisi nella comunicazione sui social network.

digital PR