Cambiamo il mondo un imprenditore alla volta

Per raggiungere i miei scopi imprenditoriali devo definire i miei obiettivi di lungo termine e successivamente quelli di breve termine. Per questo devo avere una visione (scopo) scritta di ciò che voglio che la mia impresa sia e rappresenti nel mercato e nel contesto sociale in cui opera. in questo articoli iniziamo a vedere quali sono gli aspetti da considerare per impostare una strategia efficace.
Quante volte ci siamo confrontati con clienti o partner che vorremmo eliminare dalla nostra attività? Quante volte proviamo a spiegare al nostro cliente quello che facciamo, ma per quanto ci proviamo non riesce a capire? Quante volte il cliente o partner è lontano dai nostri obiettivi imprenditoriali e la relazione diventa solo una guerra?
Il nutrimento è qualcosa di più del cibo che mangiamo, sono le cose che leggiamo, le parole che ascoltiamo, le emozioni che riceviamo, le relazioni che viviamo. Saper scegliere la "dieta" di quello che ci sta intorno fa la differenza tra una vita sana ed una con tanti problemi. A te la scelta.
Quali strategie utilizziamo per risolvere i nostri momenti di crisi? Di solito applichiamo tre strategie che in realtà non ci aiutano. Siamo abituati ad usarle per educazione o cultura. Se le conosciamo possiamo iniziare a cambiarle e trovare delle vere risposte che ci possono aiutare e risolvere le nostre difficoltà.
La ricerca più lunga al mondo è stata condotta dall’Università di Harvard ed ha dimostrato che NON sono i soldi o la fama o il duro lavoro a renderci più felici o più in salute, ma la qualità delle nostre relazioni.
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Questo articolo uscito su LinkedIn analizza quali sono i punti importanti da considerare per essere sicuri di avere veramente una strategia impostata per la propria azienda..
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Ti stai ancora domandando quanto e se è importante investire tempo e del denaro per costruire e rafforzare la tua presenza online?
Silvia è allarmata!A due settimane di apertura del negozio non ha nessun riscontro positivo. Mi chiama per avere…
Tags: clienti, posizionamento, successo, relazioni, innovazione, prezzo, funzionalità
Che tipo di strategia usi per avere più clienti che prodotti da vendere? Daniel Priestley definisce quattro elementi chiave da identificare nella propria attività per ottenere più clienti.
Le opportunità offerte dal Fondo. Le Imprese hanno bisogno di investire risorse per la loro crescita, per fare questo devono far si che il PERSONALE, la loro risorsa principale, sia sempre aggiornato ai migliori ed efficaci processi aziendali.
Perché il dubbio è uno degli elementi più importanti nella storia dell'umanità? Perché senza di esso nulla sarebbe stato scoperto. Ma il dubbio è un arma a doppio taglio che può essere un nostro grande alleato o un nostro grande limite.
Non sarò io probabilmente con questo articolo a farti cambiare, immediatamente, modo di gestire la tua azienda. Ma proverò a farti capire perché ad oggi una piccola/media impresa non può più ignorare le opportunità che vengono offerte giornalmente dalla rete.
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